03 febbraio 2014

Cheap and chic: i finger sandwich da aperitivo

finger sandwich blog
Ussignùr non so nemmeno io più da quanto tempo è che non si parla "seriamente" di aperitivo su questo blog. Non è da me! Toccherà porre rimedio al più presto, ma intanto vi passo quella che più che una vera e propria ricetta è in realtà molto semplicemente un'idea, un piccolo spunto per servire qualcosa con il vostro drink preferito ai vostri ospiti che sia un po' di più delle tristi patatine fritte e olive, da preparare davvero all'ultimo secondo e con quello che rimediate nel frigorifero, ma presentato con un pizzico di eleganza che fa, tutto sommato, la sua parte.
Si tratta molto semplicemente di preparare dei sandwich assortiti, possibilmente alternando pane integrale e pane bianco, tagliarli in piccoli rettangoli da mangiare in due bocconi e servirli su un vassoietto avvolti da una strisciolina di carta forno per prenderli facilmente senza sporcarsi le mani. Perfetti da preparare in quantità abbondanti e da servire con un bicchiere di prosecco o quello che preferite. 
In questo caso, le farciture che ho usato io sono state:
-petto di tacchino arrosto, salsa Maille al pepe verde e spinacino fresco
-robiola, salmone, pepe nero e fettine di cetriolo
-crema di gorgonzola e philadelphia, fettine di mela verde e granella di noci.
Io l'idea ve l'ho data, a voi sbizzarrirvi con la vostra fantasia!
(questa ricetta fa parte del servizio realizzato per il numero invernale di Season Mag. Trovate questa ed altre ricette per l'aperitivo a partire da pagina 52 cliccando qui.)

8 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi sandwich Barbara!! Sono adatti anche a un brunch oppure a una merenda pomeridiana con le amiche... Vorrei poter assaggiarne uno proprio ora!!! Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  2. Wow!! Sembrano deliziosi! Da tenere in considerazione per un allegro aperitivo, insieme alle polpette di zucca e lenticchie che abbiamo preparato qualche mese fa! Hai dato un'occhiata alla ricetta? Buona giornata!! JoeToastino

    RispondiElimina
  3. Buoni e belli! Li avevo già visti su Season Mag, il tuo stile è inconfondibile :-)

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che quando li ho ammirati su Season mag mi era sfuggita la combinazione degli ingredienti?Ecco tanto per farti capire la mia curiosità io potrei essere di quelle persone che li assaggerebbe tutti finché non decide il suo preferito :-) ma il tuo qual è?

    RispondiElimina
  5. Sto giusto, giusto decidendo cosa cucinare per la mia festa di compleanno a buffet e direi che la tua idea cade a fagiolo! Un bacio

    RispondiElimina
  6. bellissimi questi sandwich molto British!

    RispondiElimina
  7. Per Pasqua ho cucinato quelli al tacchino e quelli al gorgonzola. Grande successo, e poi erano pronti in un attimo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...