03 dicembre 2013

Season Mag - il magazine che mancava (e ora c'è!)

cover
Quando ho sfogliato online il "Numero Zero" di Season Mag per me è stata una vera folgorazione. Di riviste online di cucina e lifestyle se ne sono viste molte negli ultimi tempi, alcune anche fatte piuttosto bene, altre meno, alcune hanno purtroppo avuto vita breve, in effetti non è facile, considerando che è un lavoro decisamente impegnativo e soprattutto quasi esclusivamente basato sul contributo volontario dei collaboratori, e non è sempre semplice conciliare il lavoro quotidiano, il blog (che la maggior parte di chi collabora a queste iniziative ha) e la vita di ogni giorno. Personalmente ho trovato fino ad ora solo due progetti di questo genere che mi hanno veramente conquistata, Sweet Paul Magazine, che seguo dal primissimo numero, di cui ho sempre apprezzato non solo la ricchezza e l'affidabilità dei contenuti, ma anche la qualità delle immagini e la cura della grafica e di ogni dettaglio, e il progetto australiano Fête, con il suo tocco delicato, etereo, femminile, che ora ha ormai preso il via e pubblica solo su carta stampata. In effetti fin dal suo Numero Zero, il progetto Season Mag prometteva davvero molto bene, come ho scritto poi alle ragazze della redazione, mi è subito sembrato un prodotto da "eccellenza internazionale", un'innegabile cura fin nei minimi dettagli degli splendidi allestimenti, delle ricette, delle decorazioni, delle fotografie, una fonte ricchissima di idee interessanti e facili da realizzare, il tutto assemblato con una grafica professionale e di grande effetto. Insomma, in poche parole amore a prima vista. Perciò, quando ho letto che cercavano collaboratori per il prossimo numero in uscita, quello della stagione invernale, e soprattutto sul tema del Bianco Natale, non ho potuto fare a meno di propormi! Così è nata la mia collaborazione al nuovo numero, appena uscito, di questo straordinario progetto (attualmente) tutto al femminile, e non lo dico perché ci sono anche io in questo numero, vi basterà collegarvi al link e sfogliare la rivista per concordare con me che, fino ad oggi, in Italia un magazine online come questo non si era mai visto. E ora c'è!
apertura
Il tema di questo mese era, come ho detto, il Bianco e il Natale (e più in generale tutte le Feste di questo periodo) e il mio contributo, nella sezione food, è un servizio dedicato al brunch di Natale con tantissime ricette per antipasti e finger food facilissime da realizzare (con un minimo di organizzazione) e un'idea per l'allestimento di un buffet tutto in bianco, elegante e funzionale. Non mi resta che augurarmi di poter collaborare ancora con questa squadra eccezionale in futuro e a voi non resta che sfogliare Season Mag cliccando qui. Season Mag è anche su Twitter  e su Facebook, cliccate qui e apponete numerosi il vostro Mi Piace! 
Buona lettura.
  

4 commenti:

  1. Brava... e di buon gusto Come sempre.

    RispondiElimina
  2. Wonderful magazine and your contribution as elegant, light and divine as ever. Can't wait to drill down into the pages and drool over the things I should be making for Xmas, if time permitted. Luckily, your brunch does seem realisable and is healthy, light and refreshing a change from regular Xmas fare. Here's an early toast to you Barbara for your future contributions to Season Mag.

    RispondiElimina
  3. E' davvero un bellissimo prodotto, complimenti a tutte e soprattutto a te... sono sicura che la collaborazione continuerà :)

    RispondiElimina
  4. Che rivista curata nei minimi dettagli e così' ricca di idee e suggerimenti! Grazie di avermela fatta scoprire, tanto più che seguo ormai sempre più questo tipo di e-pubblicazione che, sembra, sia il futuro della stampa...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...