22 febbraio 2013

Mango, papaya & orange smoothie

smoothie cover do
Oggi ricetta telegrafica, proprio giusto un'idea per la vostra colazione-spuntino-merenda incredibilmente veloce, sana e ricca di vitamine. Visto che nel prossimo fine settimana si prevedono temperature particolarmente rigide, meglio fare una bella scorta di vitamine preventiva, no?

quattro do
Ho trovato qualche giorno fa in un mini market bio questi piccoli mango verdi... e che potevo esimermi dal provarli? Nel caso in cui non si fosse capito, io per il mango ho una vera e propria passione.. Io pensavo che il mango verde all'interno fosse verde. Invece no, è giallo, in alcuni casi tendente all'arancione, più o meno come quelli regolari. Ma questi qui, piccolini (stanno nel palmo di una mano) e un po' bruttarelli da vedere avevano invece un gusto e un profumo incredibile. Sempre al suddetto mini market ho preso anche una piccola papaya; non so voi, ma nei supermercati normali spesso devo rinunciare a comprare la papaya, che ne hanno di grosse come delle palle da rugby che costano come un biglietto del cinema.. francamente no, grazie! Tanto più che a me la papaya mangiata così, al naturale, se devo essere sincera non è che mi faccia impazzire, e lo dico con cognizione di causa avendola potuta mangiare in posti dove te la staccavano dalla pianta e te la servivano direttamente. Eppure fa taaanto bene, contiene una quantità esagerata di vitamine e prorpietà che fanno benissimo alla pelle perciò... papaya, mango e succo di arance rosse, tanto perché in questo periodo le vitamine non sono mai troppe. Aggiungete giusto un paio di cubetti di ghiaccio per l'effetto smoothie (l'aggiunta del ghiaccio fa in modo che il frullato venga più denso e setoso, come se fosse una crema) ma potete anche ometterli se preferite un frullato a temperatura ambiente. 
Le dosi vanno a occhio, io per questi due bicchieri ho usato: 3 piccoli mango verdi, una papaia di dimensioni medie, una spruzzata di lime e il succo di 2 arance rosse. E vai con la vitamina!

17 commenti:

  1. Buongiorno! Ogni tanto anche il mango te lo vendono a caro prezzo: l'altro giorno li ho visti incartati uno a uno e messi tutti in riga.. Ma si può scegliere un frutto attraverso la confezione?? Ovviamente erano carissimi, quindi li ho lasciati dov'erano! Mi piace il frullato vitaminico, perfetto anche prima della settimana bianca per l'abbronzatura!
    Buona giornata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi decisamente avrebbero fatto meglio a incartarli tanto erano bruttini! ma sulla frutta di solito più è bella e perfetta e più sa di poco..
      allora buona settimana bianca, beata te! a presto

      Elimina
  2. Scorta di vitamine approvatissima in questa stagione e solo per il colore io ne berrei in grande quantità! Adoro gli smoothie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io! mi piace in generale tutto ciò che passa almeno 5 minuti nel frullatore, ma lo smoothie in particolare ha quella consistenza e quella freschezza che... mhmm!
      il colore che vedi è quello, così come viene, non è stato photoshoppato!!

      Elimina
  3. brava, ecco quello che mi ci vuole per rimettermi in sesto!!! (insieme all'arrosto di mamma... io oggi in effetti sono molto in modalità casalinga, ehehh!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella di casa lei! ma a volte anche solo le coccole di mammà rimettono in sesto!
      comunque cerca di riposarti un pochino (se è possibile... !) buon week end!

      Elimina
  4. ma quanto è perfettamente cremoso!??!?!?!e anche bellissimo ^_^
    6 troppo brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    anche io sono fissata con il mango...ultimamente lo ho assaggiato con una fantastica tartare di salmone!!!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più ghiaccio ci metti e più viene cremoso!
      mango approvato in tutte le salse, ottimo nelle tartare,, io faccio spesso una tartare di gamberi rossi con mango e avocado.. perfetta per un antipasto estivo! (a propos.. ma quando arriva l'estate!??)

      Elimina
  5. Adoro!! Questi appagano tutti i sensi! Buon weekend :)

    RispondiElimina
  6. Aspetta. com'è che non ti conoscevo????cioè, leggendo tutti i mesi CN avevo già visto il tuo nome,ma questa meraviglia di blog no!!!! Foto stupende..anzi,stupende è dire poco...continuo il mio giro tra le tue ricette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Francesca! il blog è un progetto piuttosto recente quindi puoi farti pure il giro completo che tanto siam qui giusto da qualche mese!
      grazie per la visita e per il tuo commento, a presto!

      Elimina
  7. che buono! sono capitata per caso...giro ancora un pò! che bello il tuo blog ^_^ se vuoi passa da me!! baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Julia, mi era sfuggito il tuo commento..
      Andrò a dare una sbirciatina anche da te! A presto, B.

      Elimina

  8. Just find your blog and really love it!!!!
    If it is all right with you I am gonna link in my next post to you, I wanna detox next week... , can I use a picture of your smoothies?
    Mille grazie, a presto!
    Katrien/Belgium

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Katrien! Thank you very much, and yes, of course you can use the picture, provided that you give me credits and link it to my blog. Grazie, ciao!
      Barbara

      Elimina
  9. Yes of course i link!
    Molto lieta, Barbara ;-)

    RispondiElimina
  10. Fa bene anche alla vista... :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...